Cosa dicono i nostri utenti

Feedback reali sull'esperienza di noleggio con noi

Aleksandr Kabreniuk
Aleksandr Kabreniuk
🇬🇪

Mitsubishi Pajero Io in Georgia

Tutto è andato molto bene. Il padrone di casa è stato estremamente gentile e ci ha spiegato tutto nei dettagli. Lo raccomando vivamente! Grazie!

Dicembre 2023
Andrii Okhrimchuk
Andrii Okhrimchuk
🇺🇦

Nissan Note a Cipro

Buon pomeriggio. Sì, è andato tutto alla perfezione, siamo stati accolti all'aeroporto, a un'ora piuttosto tarda (era un volo notturno), abbiamo anche aspettato il volo in ritardo. Molto rapidamente tutto è stato organizzato e ho potuto guidare. L'auto in sé, tutto è grande, aria condizionata, cambio automatico e musica, il set necessario è lì). Anche di notte dopo una settimana ha preso rapidamente la macchina, ragazzo molto cordiale ha dato e preso la macchina. Un ringraziamento speciale ad Alik! Il servizio è eccellente e conveniente, lo consiglierò agli amici. Grazie!

Settembre 2022
Dmitriy Sokol
Dmitriy Sokol

Toyota Rav4 in Georgia

Tutto perfetto. Ottimo servizio, bella macchina!

Aprile 2019
Aleksandr Fokin
Aleksandr Fokin
🇬🇪

BMW X5 in Georgia

Tutto è andato alla grande, l'auto era in ottime condizioni, soprattutto considerando l'anno e il chilometraggio. Durante il weekend abbiamo percorso quasi 1000 km attraverso i luoghi più belli della Georgia. Alla fine del brutto tempo abbiamo scritto al proprietario che non avevamo tempo e lui con calma ci ha detto che non c'era problema, come arrivate chiamate. Siamo molto soddisfatti di un weekend meraviglioso con una buona auto e un noleggio senza problemi.

Marzo 2022
Casper Hagen
Casper Hagen
BO

Mitsubishi Pajero Io in Georgia

Sono stato molto soddisfatto

Mag 2021
Evgenii Kameniuk
Evgenii Kameniuk
🇷🇺

Hyundai Accent negli Emirati Arabi Uniti

Abbiamo noleggiato la Nissan Kicks dal 21 al 27 marzo. Avevamo prenotato una Hyundai Accent in anticipo tramite il sito web, ma ci hanno fornito la Nissan Kicks allo stesso prezzo. La sostituzione è stata precedentemente concordata con noi via Whatsapp. L'auto è in ottime condizioni. Tutto è andato bene. Il ricevimento e la restituzione dell'auto sono avvenuti all'aeroporto di Al Maktoum. Il pagamento del noleggio e il deposito sono stati pagati in contanti. Il deposito è stato completamente rimborsato dopo quattro settimane su una carta della Sberbank. Quindi posso tranquillamente raccomandare TakeCars!

Marzo 2024
Viktória Mujzer
Viktória Mujzer
🇭🇺

Toyota Aygo in Montenegro

Il nostro aereo è arrivato un po' prima. Quando siamo usciti ci stavano aspettando con un tavolo per i nomi. Ci hanno accompagnato alla macchina, l'abbiamo controllata, era molto pulita e a posto. Abbiamo prenotato l'auto Toyota e abbiamo noleggiato anche il wifi. Tutto è andato bene. Assolutamente consigliato! Grazie mille per l'attività corretta!

Marzo 2019
Aleksei Kovalenko
Aleksei Kovalenko
🇷🇺

Hyundai Kona negli Emirati Arabi Uniti

Ho noleggiato un'auto da TakeCars, sono rimasto soddisfatto del servizio e posso sicuramente consigliarlo ai turisti. Il grande vantaggio è che si può noleggiare un'auto senza deposito. Ho ordinato la Hyundai Kona, mi hanno dato un'altra auto della stessa classe (Hyundai creta), per me era importante che ci fosse il carplay, c'era, funzionava senza problemi. L'auto è stata consegnata all'hotel, l'abbiamo esaminata e accettata. Al momento di consegnare l'auto il dipendente non ha avuto il tempo di prenderla prima della nostra partenza dall'hotel, ci ha chiesto di inviare una foto e di lasciare le chiavi alla reception. Abbiamo fornito una foto tramite whats app, in risposta abbiamo ricevuto un "ok" e abbiamo lasciato le chiavi alla reception. Nel complesso, tutto ha funzionato alla grande!

Febbraio 2024
Ivan Dvornikov
Ivan Dvornikov
🇷🇺

Volkswagen Touran in Montenegro

Grazie mille per il servizio e l'auto. Siamo andati a Trebinje da Budva per fare shopping e visitare la città con la nostra famiglia. La comunicazione con Kristina è stata molto piacevole. Prima di allora avevo avuto una triste esperienza nel tentativo di noleggiare un'auto, quindi ho discusso molte cose in anticipo e tutto è andato bene alla fine)))) L'11.02.23 l'auto aveva un chilometraggio di poco superiore ai 100.000 km, il che sembra molto strano per il suo anno di produzione. L'auto è stata servita con un leggero ritardo, ma poi al ritorno ero io stesso in ritardo, quindi nessuna lamentela)))). Il diesel in automatico è molto piacevole da guidare sulle serpentine. Abbiamo avuto un consumo medio di circa 5,8 l/100 km, che è generalmente buono per questa dimensione di auto. Pro: - buon servizio di comunicazione con il proprietario - auto grande e spaziosa per 4-5 persone con un ampio bagagliaio e una buona visibilità - Il diesel è economico e il DSG cambia le marce in modo adeguato. La scatola ha anche il cambio manuale e la modalità sport. - Naturalmente il prezzo. Abbiamo prenotato l'auto un mese prima del viaggio e l'auto stessa è venuta 35 + 10 di assicurazione internazionale per i viaggi all'estero + 1 per un seggiolino 9-18 kg. + 1 per il booster Aspetti negativi (soggettivamente): - hanno ritardato un po' la consegna dell'auto e per questo siamo partiti con circa 20-25 minuti di ritardo rispetto al previsto. - L'auto è bassa (anche se notevolmente più alta della Golf 6, che abbiamo guidato anche qui), quindi bisogna fare molta attenzione ai dossi. Sono abituato a macchine più alte. Ma non si può dire che sia un difetto, perché ho scelto quest'auto da solo e sapevo che non era un fuoristrada))). - Il volante è molto malandato. Su un volante sensazione, che il chilometraggio non è 100 t.km., e tutti i 600 t.km.))))) - Prima di consegnare l'auto al rappresentante dell'azienda, mentre pulivo il salone, ho visto che il climatizzatore posteriore è rotto. Tutti gli inconvenienti sono molto limitati e non hanno influito molto sull'impressione positiva dell'utilizzo dell'auto. Quindi raccomando sicuramente sia l'azienda che l'auto. Soprattutto per 35 euro al giorno)))

Febbraio 2023
Vera Rovinskaia
Vera Rovinskaia
🇷🇺

Mitsubishi Pajero Io in Georgia

L'auto è affidabile. Ha viaggiato ovunque volessi andare. George è il più attento e cortese possibile. L'auto è stata consegnata esattamente in tempo. Si è tenuto in contatto per tutto il tempo. Mi ha aiutato e consigliato. Quando ho avuto un incidente, tutti i problemi sono stati risolti a mio favore. Vi ringrazio dal profondo del cuore e mi rivolgerò di nuovo a voi.

Settembre 2021
Mikhail Komarov
Mikhail Komarov
🇷🇺

Renault Megane in Montenegro

Tutto è andato alla grande. L'auto è stata consegnata in tempo, l'auto era in buone condizioni di funzionamento. L'abbiamo ritirata in un posto da urlo per noi. Nessuna lamentela, tutto perfetto. Avete un ottimo servizio 👍

Febbraio 2023
Artem Davydov
Artem Davydov
🇷🇺

Hyundai Accent Sport Sedan in Turchia

Tutto è andato bene, abbiamo ricevuto l'auto rapidamente e l'abbiamo consegnata velocemente. Non abbiamo avuto problemi nell'utilizzo dell'auto, abbiamo viaggiato da Ankara a Istanbul, la prossima volta che andremo in Turchia useremo di nuovo questo sito.

Gennaio 2023
Carmen Jiménez ochando
Carmen Jiménez ochando
🇪🇸

Mitsubishi Colt in Albania

Abbiamo noleggiato un'auto per 6 giorni. L'auto era fantastica e il trattamento da parte di Arthur è stato eccellente, molto flessibile e amichevole, ci hanno aiutato con tutte le domande che avevamo. Lo rifarei sicuramente :)

Luglio 2023
RENTACARANYWHERE
Noleggi auto con TakeCars.it
  • Trova noleggi auto per le vacanze

    Rendiamo facile per te confrontare offerte e condizioni di noleggio auto, permettendoti di trovare noleggi auto per le vacanze con condizioni eque

  • Conferma la tua prenotazione

    Prenota il tuo veicolo con un piccolo deposito, e stai tranquillo che sarà pronto per te al tuo arrivo

  • La tua opinione conta

    Collaboriamo con fornitori di piccole e medie dimensioni, gestiti da persone locali, che si impegnano a soddisfare ogni cliente.

Luoghi di ritiro più popolari

Europa
Asia
Africa

Domande frequenti

📚 Tutti
Prenotazione
Assicurazione
Deposito
Veicolo
Modificare
Altro
Cosa significa lo stato "In attesa"?

Lo stato "In attesa" significa che stiamo ancora confermando la disponibilità del veicolo con il fornitore del noleggio. Una volta confermata, invieremo subito una conferma.

Che cos'è un voucher?

Il Voucher è un documento di conferma del noleggio, che serve come prova della prenotazione e del pagamento anticipato del veicolo. Include le istruzioni per la consegna, le condizioni di noleggio e i dati di contatto del cliente e del noleggiatore.

Dove trovo il mio Voucher?

Il voucher sarà incluso come allegato nell'e-mail di conferma una volta confermato il noleggio dell'auto. Potete anche scaricarlo dalla pagina delle prenotazioni dopo che la prenotazione è stata confermata.

Quanto tempo devo aspettare per la conferma della mia prenotazione?

Le prenotazioni vengono generalmente confermate entro poche ore, ma a volte possono essere necessarie fino a 24 ore. Richiediamo la conferma per ogni noleggio di auto per evitare eventuali problemi tecnici.

Dove posso trovare lo stato della mia prenotazione?

Controllate lo stato della vostra prenotazione nella pagina delle prenotazioni. Verrete automaticamente reindirizzati lì dopo aver effettuato una prenotazione con noi.

Chi fornisce l'assicurazione?

L'assicurazione è sempre fornita dal fornitore di noleggio.

Che cos'è il CDW o Collision Damage Waiver?

Il CDW riduce la vostra responsabilità nei confronti dell'auto a noleggio nel caso in cui provochiate un incidente (e sia colpa vostra). Di solito, il CDW stabilisce l'importo massimo che dovrete pagare per eventuali danni. Senza CDW, potreste essere responsabili dell'intero costo del veicolo a noleggio in caso di danni. Con il CDW, non dovrete pagare l'intero costo delle riparazioni, ma contribuire alle spese di riparazione fino a un livello concordato. Spesso ruote, pneumatici, vetri, sottoscocca, tetto, chiavi, serrature e antenne non sono coperti dal CDW.

Che cos'è Theft Protect o TP?

La TP limita la vostra responsabilità in caso di furto dell'auto a noleggio. Di solito, la TP stabilisce l'importo massimo che la società di autonoleggio vi addebiterà per la sostituzione di un'auto rubata o per la riparazione dei danni causati da un tentativo di furto.

Che cosa si intende per Super Collision Damage Waiver (SCDW) o Full Damage Waiver (FDW)?

SCDW e FDW coprono solitamente le parti dell'auto non coperte dalla CDW standard, come i finestrini, le ruote o i pneumatici. Possono anche ridurre il deposito cauzionale e/o la franchigia, il che significa che potreste dover lasciare un deposito inferiore al momento del ritiro o addirittura non pagare nulla per i danni.

Che cos'è la TPL o responsabilità civile?

Se durante la guida si feriscono altri utenti della strada o si danneggiano i beni di qualcuno, la copertura RCA pagherà i costi. Nella maggior parte dei Paesi, la copertura TPL è obbligatoria per legge. La TPL non copre i danni all'auto a noleggio del conducente, né il furto dell'auto.

Quando verrà rimborsato il deposito cauzionale?

L'importo del deposito viene trattenuto per la durata del noleggio. Verrà sbloccato o rimborsato al momento della restituzione sicura del veicolo o entro 10-28 giorni dalla riconsegna, a condizione che non vi siano spese aggiuntive per il noleggiatore.

Che cos'è un'eccedenza?

La franchigia è l'importo massimo che dovrete pagare per i potenziali danni. Ad esempio, se la franchigia danni è di 200 euro e il danno alla carrozzeria è di 1.000 euro al ritorno, dovrete pagare solo 200 euro. I restanti 800 euro sarebbero coperti dalla polizza assicurativa. L'importo della franchigia per ogni auto si trova nel contratto con il fornitore di noleggio.

Qual è la differenza tra deposito cauzionale e franchigia?

Il deposito cauzionale è un importo solitamente composto da una franchigia e dal costo di eventuali spese future (tasse, carburante mancante, multe per eccesso di velocità, multe). La franchigia è una somma di denaro fino alla quale sarete responsabili in caso di danni all'auto.

Che cos'è un deposito cauzionale?

I fornitori di servizi di noleggio richiedono un deposito cauzionale per coprire eventuali danni all'auto o spese future, come le spese amministrative, il carburante mancante e le multe per divieto di sosta/velocità, oltre alla franchigia del CDW. Per questo motivo, nella maggior parte dei casi, vi verrà richiesto di lasciare un deposito cauzionale al momento del ritiro dell'auto per garantirne la restituzione in sicurezza.

Cosa significa "o simile"?

A volte il fornitore di autonoleggio può garantire solo una certa categoria di auto, non una marca e un modello specifici. Le società di autonoleggio raggruppano diverse auto nella stessa categoria che dovrebbero avere le stesse caratteristiche confermate al momento della prenotazione. Tali auto saranno contrassegnate dalla dicitura "o simile" accanto alla marca e al modello, con i dettagli visualizzati al passaggio del mouse.

Riceverò il veicolo esatto che ho prenotato?

I fornitori di servizi di noleggio fanno del loro meglio per fornire l'auto esatta che avete prenotato, ma non possono garantire un modello specifico di auto a causa di fattori come la restituzione tardiva o i danni dell'ultimo momento. A causa di queste circostanze mutevoli, è possibile che vi venga fornito un modello vicino della stessa classe di auto.

Come posso cancellare la mia prenotazione?

Per annullare la prenotazione, accedere a Le mie prenotazioni e fare clic su Annulla. Se si annulla una prenotazione prima del periodo di non rimborso, il pagamento anticipato verrà completamente rimborsato.

Come posso modificare la mia prenotazione prima che il noleggio sia iniziato?

Contattateci direttamente via e-mail o telefono. Valuteremo la vostra richiesta, verificheremo se le modifiche sono possibili e aggiorneremo la vostra prenotazione. A seconda della natura delle modifiche, potrebbero verificarsi costi aggiuntivi. L'elaborazione delle modifiche può richiedere fino a 24 ore.

Come posso lasciare una recensione dopo il noleggio?

Al termine del noleggio, visitate la pagina delle prenotazioni e fate clic su "Lascia una recensione" per valutare la vostra esperienza. Se desiderate discutere di eventuali problemi verificatisi durante il noleggio, contattateci e consentiteci di indagare sulla questione.

Perché firmare un contratto di noleggio al momento del ritiro?

Il contratto di noleggio che firmate con la società di noleggio è soggetto alle sue condizioni di noleggio e alla legge del Paese in cui state noleggiando. Leggete attentamente le condizioni di noleggio del contratto e assicuratevi di averle comprese e accettate.

Posso far consegnare e ritirare un'auto?

Sì, ma possono essere applicati costi di consegna aggiuntivi sia per il ritiro che per la restituzione. Alcune aziende possono offrire consegne gratuite in determinate località quando la durata del noleggio supera un certo numero di giorni.

Posso restituire l'auto in un secondo momento?

Se non riuscite a restituire l'auto all'orario di consegna concordato, informate il fornitore del noleggio. Potrebbe essere possibile restituire il veicolo un po' più tardi di quanto concordato.

Che cos'è un limite di chilometraggio?

Alcuni fornitori di servizi di noleggio limitano la quantità di chilometri per giorno o per periodo di noleggio. Il pagamento di qualsiasi chilometraggio extra dovrà essere effettuato al ritorno, a meno che non abbiate acquistato il chilometraggio illimitato al momento della prenotazione.

Cosa succede al ritorno dopo un danno?

Dipende dall'assicurazione che avete. In caso di danni, fatelo presente al rappresentante. Chiedete al rappresentante quali sono gli addebiti che ritiene necessari e fateli mettere per iscritto. Nella maggior parte dei casi, il fornitore di noleggio vi addebiterà i danni trattenendo una parte del deposito cauzionale. Lasciatevi sempre abbastanza tempo per il rientro prima del volo.

Cosa devo controllare alla consegna?

Assicuratevi che il rappresentante del fornitore firmi la consegna e che il contratto di noleggio sia firmato dal fornitore.

Il mio tempo di volo è cambiato

Se l'orario o il numero del volo sono cambiati, è necessario fornire le informazioni effettive al fornitore di servizi di noleggio il prima possibile.

Posso noleggiare un veicolo con alcuni extra?

Sì, gli extra opzionali devono essere richiesti al momento della prenotazione e i relativi costi saranno visualizzati se disponibili.

Posso attraversare i confini nazionali con un'auto a noleggio?

Alcuni fornitori di servizi di noleggio offrono la possibilità di attraversare i confini nazionali, mentre altri non lo fanno. Se l'attraversamento del confine è consentito, potrebbero essere applicati costi aggiuntivi per coprire l'assicurazione extra, le tasse, ecc. È necessario informare il fornitore di servizi di noleggio dell'attraversamento delle frontiere; in caso contrario, l'assicurazione potrebbe non essere valida. Chiedete consigli sui territori/paesi che intendete visitare.

Se riconsegno l'auto prima, riceverò un rimborso per i giorni non utilizzati?

Nella maggior parte dei casi, i fornitori di noleggio non rimborsano la restituzione dell'auto prima di quanto concordato.

Cosa si richiede al conducente aggiuntivo?

Il conducente aggiuntivo deve soddisfare gli stessi requisiti del conducente principale. Il conducente aggiuntivo deve essere presente al momento del ritiro, deve essere in possesso dei propri documenti e deve essere registrato nel contratto di noleggio.

Il veicolo prenotato è in cattive condizioni al momento del ritiro

Controllate accuratamente l'auto per individuare eventuali imperfezioni al momento del ritiro e informate il fornitore dell'autonoleggio di eventuali problemi. Fotografate l'auto a noleggio prima del ritiro e dopo la riconsegna, in modo da non creare confusione sulle condizioni dell'auto al momento della riconsegna. Eventuali danni all'auto potrebbero influire sulla franchigia se non vengono risolti prima del noleggio. Conservate sempre tutti i documenti che vi vengono consegnati.

Ha domande?

Non esita a chiedere e risponderemo entro 2 ore.

0/240