Cosa dicono i nostri utenti

Feedback reali sull'esperienza di noleggio con noi

Alexey Lavrishchev
Alexey Lavrishchev
🇷🇺

Peugeot 208 in Montenegro

La prima auto, una Skoda, era troppo vecchia e rischiosa. È stata consegnata all'aeroporto con due ore di ritardo. Non è un buon inizio per una vacanza. Ma Goran ha risolto il problema sostituendola con una Peugeot 208, molto bella. Grazie mille all'assistenza dell'ufficio. Sono davvero disponibili. Auguro a tutti un piacevole soggiorno in Montenegro!

Luglio 2019
Evgeniia Volokitina
Evgeniia Volokitina
🇷🇺

Skoda Fabia in Montenegro

Tutto è andato alla grande! Il ritiro e la consegna sono stati veloci. Ci è piaciuto tutto! Grazie mille!

Marzo 2023
Alexander Khilkevich
Alexander Khilkevich
🇷🇺

Subaru Forester in Georgia

Ottima macchina! È stata la nostra fedele compagna per 4 giorni sia in montagna che nelle città vicine! Spaziosa, confortevole, aria condizionata funzionante, tettuccio apribile. Siamo stati prontamente accolti all'arrivo, i documenti sono stati redatti in aeroporto e l'auto ci è stata consegnata. Lo stesso ha restituito rapidamente l'auto! Vorremmo notare l'assistenza 24 ore su 24 per qualsiasi domanda riguardante l'auto! Raccomandiamo!

Giugno 2019
Sergiu Gogoi
Sergiu Gogoi
🇩🇪

Chevrolet Captiva negli Emirati Arabi Uniti

Siamo soddisfatti del vostro servizio di noleggio auto. Senza il vostro servizio sarebbe stato molto difficile per noi viaggiare a Dubai. Il vostro personale ha svolto il proprio compito in modo rapido, chiaro e professionale. Buona fortuna.

Febbraio 2024
Maksym Korhun
Maksym Korhun
🇺🇦

Toyota Rav4 in Georgia

L'auto è fantastica. Si comporta in modo molto morbido sulle strade. Gli interni erano puliti e ordinati. Dopo aver noleggiato un'auto da voi, volevo acquistarne una per me. Sull'auto che ho noleggiato c'erano piccole ammaccature sulla carrozzeria (2 pezzi), ma non hanno influito affatto sulla guida. Tutti i pulsanti dell'auto funzionavano. E anche la trazione integrale mi ha aiutato una volta. Sarò di nuovo a Sakartvelo e sicuramente noleggerò di nuovo dal vostro sito, ma con un'altra auto. Grazie.

Luglio 2023
Linar Ginatullin
Linar Ginatullin
🇷🇺

Mazda 6 negli Emirati Arabi Uniti

Molto conveniente. Ho prenotato l'auto una settimana prima del mio arrivo. Ho pagato la prenotazione direttamente sul sito con una carta russa (che non poteva che farmi piacere). L'auto era in ottime condizioni, pulita e rifornita. Rigorosamente al posto e all'ora stabiliti. L'impiegato del locatore, anche se non parlava russo, mi ha mostrato tutto, ha annotato le sponde sull'auto, mi ha dato il contratto da firmare. Poi per 4 giorni ho viaggiato negli Emirati Arabi Uniti su questa bellezza. Anche la restituzione dell'auto è stata rapida e senza problemi. Raccomando questo servizio!

Mag 2024
Irina Shimkevich
Irina Shimkevich
🇷🇺

Fiat Tipo in Cechia

Tutto è andato alla perfezione, l'auto era fantastica, il dipendente della società ha mostrato tutto, spiegato tutto, mi è piaciuto tutto, ha aiutato molto il fatto che siamo stati in grado di prenotare l'auto in assenza di una carta bancaria.

Agosto 2022
Denis Tishagin
Denis Tishagin
🇷🇺

Fiat Ducato in Cechia

Tutto è andato alla grande! I ragazzi sono bravi, non avevo contanti con me, quindi in un'ora hanno portato il terminale, la macchina era pulita, tutto è andato perfettamente!!!!. Il deposito è stato restituito subito, è raro!!!! Ragazzi davvero bravi!!!

Settembre 2019
Stanislav Papushoy
Stanislav Papushoy
🇷🇺

Volkswagen Golf 7+ in Montenegro

Tutto è stato eccellente. Le condizioni dell'auto erano buone, il servizio era altrettanto buono, il personale era gentile e puntuale.

Giugno 2019
Oleg Kutsenko
Oleg Kutsenko
🇷🇺

BMW X5 in Georgia

Grazie mille per la macchina. Siete stati di grande aiuto. Mi dispiace molto per la gomma bucata e vi ringrazio per la vostra comprensione della mia situazione.

Dicembre 2019
Alexander Shpak
Alexander Shpak
🇷🇺

Volkswagen Touran in Montenegro

Tutto è andato bene, il servizio è molto conveniente, il prezzo è adeguato e c'è una scelta. L'auto è stata portata all'ora stabilita, anche se hanno dimenticato il seggiolino per bambini, ma l'hanno portato molto rapidamente dopo un sollecito. È molto comodo consegnare le chiavi dell'auto alla reception e il gioco è fatto. Penso che utilizzerò ancora LocalCarHires per i miei viaggi in tutto il mondo. L'auto non è molto graffiata per 5 anni. Il prezzo corrisponde alle condizioni.

Luglio 2019
Ivan Martyshkin
Ivan Martyshkin
🇷🇺

Subaru Forester in Georgia

Tutto è andato bene. L'auto era quella che si vedeva nella foto al momento della prenotazione (prima volta in vita mia). Il lato positivo è che è stato tutto facile e veloce. Registrazione, consegna dell'auto, operazioni. Il secondo o terzo giorno si è scoperto che il riscaldamento non funzionava nell'auto (cosa che probabilmente è difficile da notare a Tbilisi) e che il serbatoio non era completamente pieno, il che è una peculiarità dell'auto (se si trova in pendenza per un certo periodo, il livello del carburante può essere visualizzato in modo errato per un certo periodo di tempo fino a quando l'auto non si riscalda completamente). L'impressione generale è stata molto buona e sono stato soddisfatto della scelta di questa società di noleggio.

Ottobre 2021
Dmitry Konakhovskiy
Dmitry Konakhovskiy
🇷🇺

Renault Clio 4 in Turchia

Tutto è andato alla perfezione: - ci siamo incontrati all'aeroporto e abbiamo guidato fino all'ufficio dove avviene la registrazione. - Non ci sono state "sorprese" durante il processo di registrazione, non sono stati addebitati costi aggiuntivi. - quando si restituisce l'auto all'ufficio, la portano gratuitamente all'aeroporto (noi non l'abbiamo usata perché saremmo partiti il giorno dopo). Sono soddisfatto del noleggio - 5/5

Ottobre 2023
RENTACARANYWHERE
Noleggi auto con TakeCars.it
  • Trova noleggi auto per le vacanze

    Rendiamo facile per te confrontare offerte e condizioni di noleggio auto, permettendoti di trovare noleggi auto per le vacanze con condizioni eque

  • Conferma la tua prenotazione

    Prenota il tuo veicolo con un piccolo deposito, e stai tranquillo che sarà pronto per te al tuo arrivo

  • La tua opinione conta

    Collaboriamo con fornitori di piccole e medie dimensioni, gestiti da persone locali, che si impegnano a soddisfare ogni cliente.

Luoghi di ritiro più popolari

Europa
Asia
Africa

Domande frequenti

📚 Tutti
Prenotazione
Assicurazione
Deposito
Veicolo
Modificare
Altro
Cosa significa lo stato "In attesa"?

Lo stato "In attesa" significa che stiamo ancora confermando la disponibilità del veicolo con il fornitore del noleggio. Una volta confermata, invieremo subito una conferma.

Che cos'è un voucher?

Il Voucher è un documento di conferma del noleggio, che serve come prova della prenotazione e del pagamento anticipato del veicolo. Include le istruzioni per la consegna, le condizioni di noleggio e i dati di contatto del cliente e del noleggiatore.

Dove trovo il mio Voucher?

Il voucher sarà incluso come allegato nell'e-mail di conferma una volta confermato il noleggio dell'auto. Potete anche scaricarlo dalla pagina delle prenotazioni dopo che la prenotazione è stata confermata.

Quanto tempo devo aspettare per la conferma della mia prenotazione?

Le prenotazioni vengono generalmente confermate entro poche ore, ma a volte possono essere necessarie fino a 24 ore. Richiediamo la conferma per ogni noleggio di auto per evitare eventuali problemi tecnici.

Dove posso trovare lo stato della mia prenotazione?

Controllate lo stato della vostra prenotazione nella pagina delle prenotazioni. Verrete automaticamente reindirizzati lì dopo aver effettuato una prenotazione con noi.

Chi fornisce l'assicurazione?

L'assicurazione è sempre fornita dal fornitore di noleggio.

Che cos'è il CDW o Collision Damage Waiver?

Il CDW riduce la vostra responsabilità nei confronti dell'auto a noleggio nel caso in cui provochiate un incidente (e sia colpa vostra). Di solito, il CDW stabilisce l'importo massimo che dovrete pagare per eventuali danni. Senza CDW, potreste essere responsabili dell'intero costo del veicolo a noleggio in caso di danni. Con il CDW, non dovrete pagare l'intero costo delle riparazioni, ma contribuire alle spese di riparazione fino a un livello concordato. Spesso ruote, pneumatici, vetri, sottoscocca, tetto, chiavi, serrature e antenne non sono coperti dal CDW.

Che cos'è Theft Protect o TP?

La TP limita la vostra responsabilità in caso di furto dell'auto a noleggio. Di solito, la TP stabilisce l'importo massimo che la società di autonoleggio vi addebiterà per la sostituzione di un'auto rubata o per la riparazione dei danni causati da un tentativo di furto.

Che cosa si intende per Super Collision Damage Waiver (SCDW) o Full Damage Waiver (FDW)?

SCDW e FDW coprono solitamente le parti dell'auto non coperte dalla CDW standard, come i finestrini, le ruote o i pneumatici. Possono anche ridurre il deposito cauzionale e/o la franchigia, il che significa che potreste dover lasciare un deposito inferiore al momento del ritiro o addirittura non pagare nulla per i danni.

Che cos'è la TPL o responsabilità civile?

Se durante la guida si feriscono altri utenti della strada o si danneggiano i beni di qualcuno, la copertura RCA pagherà i costi. Nella maggior parte dei Paesi, la copertura TPL è obbligatoria per legge. La TPL non copre i danni all'auto a noleggio del conducente, né il furto dell'auto.

Quando verrà rimborsato il deposito cauzionale?

L'importo del deposito viene trattenuto per la durata del noleggio. Verrà sbloccato o rimborsato al momento della restituzione sicura del veicolo o entro 10-28 giorni dalla riconsegna, a condizione che non vi siano spese aggiuntive per il noleggiatore.

Che cos'è un'eccedenza?

La franchigia è l'importo massimo che dovrete pagare per i potenziali danni. Ad esempio, se la franchigia danni è di 200 euro e il danno alla carrozzeria è di 1.000 euro al ritorno, dovrete pagare solo 200 euro. I restanti 800 euro sarebbero coperti dalla polizza assicurativa. L'importo della franchigia per ogni auto si trova nel contratto con il fornitore di noleggio.

Qual è la differenza tra deposito cauzionale e franchigia?

Il deposito cauzionale è un importo solitamente composto da una franchigia e dal costo di eventuali spese future (tasse, carburante mancante, multe per eccesso di velocità, multe). La franchigia è una somma di denaro fino alla quale sarete responsabili in caso di danni all'auto.

Che cos'è un deposito cauzionale?

I fornitori di servizi di noleggio richiedono un deposito cauzionale per coprire eventuali danni all'auto o spese future, come le spese amministrative, il carburante mancante e le multe per divieto di sosta/velocità, oltre alla franchigia del CDW. Per questo motivo, nella maggior parte dei casi, vi verrà richiesto di lasciare un deposito cauzionale al momento del ritiro dell'auto per garantirne la restituzione in sicurezza.

Cosa significa "o simile"?

A volte il fornitore di autonoleggio può garantire solo una certa categoria di auto, non una marca e un modello specifici. Le società di autonoleggio raggruppano diverse auto nella stessa categoria che dovrebbero avere le stesse caratteristiche confermate al momento della prenotazione. Tali auto saranno contrassegnate dalla dicitura "o simile" accanto alla marca e al modello, con i dettagli visualizzati al passaggio del mouse.

Riceverò il veicolo esatto che ho prenotato?

I fornitori di servizi di noleggio fanno del loro meglio per fornire l'auto esatta che avete prenotato, ma non possono garantire un modello specifico di auto a causa di fattori come la restituzione tardiva o i danni dell'ultimo momento. A causa di queste circostanze mutevoli, è possibile che vi venga fornito un modello vicino della stessa classe di auto.

Come posso cancellare la mia prenotazione?

Per annullare la prenotazione, accedere a Le mie prenotazioni e fare clic su Annulla. Se si annulla una prenotazione prima del periodo di non rimborso, il pagamento anticipato verrà completamente rimborsato.

Come posso modificare la mia prenotazione prima che il noleggio sia iniziato?

Contattateci direttamente via e-mail o telefono. Valuteremo la vostra richiesta, verificheremo se le modifiche sono possibili e aggiorneremo la vostra prenotazione. A seconda della natura delle modifiche, potrebbero verificarsi costi aggiuntivi. L'elaborazione delle modifiche può richiedere fino a 24 ore.

Come posso lasciare una recensione dopo il noleggio?

Al termine del noleggio, visitate la pagina delle prenotazioni e fate clic su "Lascia una recensione" per valutare la vostra esperienza. Se desiderate discutere di eventuali problemi verificatisi durante il noleggio, contattateci e consentiteci di indagare sulla questione.

Perché firmare un contratto di noleggio al momento del ritiro?

Il contratto di noleggio che firmate con la società di noleggio è soggetto alle sue condizioni di noleggio e alla legge del Paese in cui state noleggiando. Leggete attentamente le condizioni di noleggio del contratto e assicuratevi di averle comprese e accettate.

Posso far consegnare e ritirare un'auto?

Sì, ma possono essere applicati costi di consegna aggiuntivi sia per il ritiro che per la restituzione. Alcune aziende possono offrire consegne gratuite in determinate località quando la durata del noleggio supera un certo numero di giorni.

Posso restituire l'auto in un secondo momento?

Se non riuscite a restituire l'auto all'orario di consegna concordato, informate il fornitore del noleggio. Potrebbe essere possibile restituire il veicolo un po' più tardi di quanto concordato.

Che cos'è un limite di chilometraggio?

Alcuni fornitori di servizi di noleggio limitano la quantità di chilometri per giorno o per periodo di noleggio. Il pagamento di qualsiasi chilometraggio extra dovrà essere effettuato al ritorno, a meno che non abbiate acquistato il chilometraggio illimitato al momento della prenotazione.

Cosa succede al ritorno dopo un danno?

Dipende dall'assicurazione che avete. In caso di danni, fatelo presente al rappresentante. Chiedete al rappresentante quali sono gli addebiti che ritiene necessari e fateli mettere per iscritto. Nella maggior parte dei casi, il fornitore di noleggio vi addebiterà i danni trattenendo una parte del deposito cauzionale. Lasciatevi sempre abbastanza tempo per il rientro prima del volo.

Cosa devo controllare alla consegna?

Assicuratevi che il rappresentante del fornitore firmi la consegna e che il contratto di noleggio sia firmato dal fornitore.

Il mio tempo di volo è cambiato

Se l'orario o il numero del volo sono cambiati, è necessario fornire le informazioni effettive al fornitore di servizi di noleggio il prima possibile.

Posso noleggiare un veicolo con alcuni extra?

Sì, gli extra opzionali devono essere richiesti al momento della prenotazione e i relativi costi saranno visualizzati se disponibili.

Posso attraversare i confini nazionali con un'auto a noleggio?

Alcuni fornitori di servizi di noleggio offrono la possibilità di attraversare i confini nazionali, mentre altri non lo fanno. Se l'attraversamento del confine è consentito, potrebbero essere applicati costi aggiuntivi per coprire l'assicurazione extra, le tasse, ecc. È necessario informare il fornitore di servizi di noleggio dell'attraversamento delle frontiere; in caso contrario, l'assicurazione potrebbe non essere valida. Chiedete consigli sui territori/paesi che intendete visitare.

Se riconsegno l'auto prima, riceverò un rimborso per i giorni non utilizzati?

Nella maggior parte dei casi, i fornitori di noleggio non rimborsano la restituzione dell'auto prima di quanto concordato.

Cosa si richiede al conducente aggiuntivo?

Il conducente aggiuntivo deve soddisfare gli stessi requisiti del conducente principale. Il conducente aggiuntivo deve essere presente al momento del ritiro, deve essere in possesso dei propri documenti e deve essere registrato nel contratto di noleggio.

Il veicolo prenotato è in cattive condizioni al momento del ritiro

Controllate accuratamente l'auto per individuare eventuali imperfezioni al momento del ritiro e informate il fornitore dell'autonoleggio di eventuali problemi. Fotografate l'auto a noleggio prima del ritiro e dopo la riconsegna, in modo da non creare confusione sulle condizioni dell'auto al momento della riconsegna. Eventuali danni all'auto potrebbero influire sulla franchigia se non vengono risolti prima del noleggio. Conservate sempre tutti i documenti che vi vengono consegnati.

Ha domande?

Non esita a chiedere e risponderemo entro 2 ore.

0/240