Ho prenotato un'auto per un giorno 27.08.2024. Nessun contatto con il locatore fino a questa data. Il noleggio è stato acquistato con consegna dell'auto all'indirizzo indicato. Abbiamo aspettato la consegna per circa mezz'ora, ma non c'era traccia dell'auto e il locatore non ha ancora contattato né risposto al telefono. Ho rintracciato la società e contattato un altro dipendente, che si è rivelato essere il suo capo, e ho appreso che la mia auto noleggiata è ancora custodita da un altro cliente da qualche parte al confine tra Germania e Repubblica Ceca. Non c'erano informazioni precedenti su questo tipo di problemi, ovviamente sembrava che il locatore pensasse che non avremmo fatto nulla e che avremmo accettato di essere truffati. Ci è stato proposto di prendere un'altra auto che si diceva fosse un furgone. Come da foto, si è rivelato un furgone per consegne completo - Fiat Ducato (ricordo che avevamo noleggiato una piccola Seat MII per un motivo). Dopo circa 2-3 ore dall'orario di consegna stabilito, il locatore ha consegnato il furgone alla nostra sede e si è scoperto che non parlava affatto inglese. Dopo aver firmato il contratto ho ricevuto una terribile e rapida spiegazione su come 'usare' l'auto. Nel complesso il furgone era in pessime condizioni, c'era persino qualcosa nel bagagliaio che si muoveva continuamente, guidarlo sulle strade che avevamo programmato è stato un incubo. Dopo il tour con guida altamente stressante, non c'è stato ancora alcun contatto con il locatore che ci ha consegnato l'auto e ci ha detto di chiamarlo per restituirla, ho dovuto ancora contattare l'altro dipendente. Al momento di firmare il contratto gli ho detto che avremmo parlato di questa situazione assurda più tardi, perché avevamo perso una quantità significativa di tempo necessario per il nostro viaggio. Quando ho restituito l'auto, il locatore ha evitato l'argomento e quando l'ho menzionato con rabbia mi ha guardato con fastidio, come se fossi io il colpevole di tutta questa situazione. Naturalmente abbiamo pagato il carburante molto di più di quanto avremmo pagato normalmente per una Seat MII e dopo una lunga e accesa discussione con il capo dell'azienda (l'altro dipendente) abbiamo ottenuto un risarcimento di 500 corone per lasciarli in pace. Il locatore voleva così tanto allontanarsi da me che ha quasi dimenticato di apporre la mia firma sul contratto. Sconsiglio vivamente questa società di noleggio auto, Vadim non parla inglese e non si preoccupa affatto dei suoi clienti, per dirla in parole povere cercano di truffarvi e quando non glielo permettete vi daranno qualsiasi cosa per lasciarli in pace.