Noleggia Fiat Egea

Il deposito non è richiesto
  • Manuale TM
  • 1,2 litri | Benzina
  • 2023 anno
  • A trazione anteriore
  • 5 posti a sedere

Ritiro

riconsegna

Assicurazione

Il deposito non è richiesto Il deposito non è richiesto

Limite di chilometraggio

Driver aggiuntivi
Seggiolini per bambini
Fino a 9 kg
-
+
Da 9 a 18 kg
-
+
Da 18 a 36 kg
-
+
Seggiolino rialzato
-
+
Attrezzatura

Recensioni (1)

Stanislav Chizhik

Tutto sommato, alla fine, il noleggio è andato bene. Cioè, abbiamo ottenuto l'auto giusta per fare il viaggio che avevamo in mente. Ma ci sono stati alcuni inconvenienti in varie fasi. A cominciare dal fatto che l'auto che avevo ordinato inizialmente e che avevo prepagato è stata rifiutata (a quanto ho capito, il noleggiatore ha rifiutato). In un primo momento ho pensato di aver utilizzato incautamente i servizi di truffatori. Fortunatamente non è stato così, gli operatori di TakeCars si sono messi in contatto e hanno concordato abbastanza rapidamente con un altro noleggiatore. Questo mi ha rassicurato, e qui c'è stata la prima fregatura: non ho prestato subito attenzione al fatto che invece dell'auto ordinata inizialmente con un motore da 1,5 litri, mi è stato inviato un voucher per un'auto da 1,2 litri. Poiché avevo in programma un viaggio con tragitti piuttosto lunghi, sarebbe stato spiacevole ricevere un'auto con un motore troppo debole. Quando me ne sono accorto in seguito, ho accettato questo fatto e ho deciso di non cambiare nulla, perché forse non c'era abbastanza tempo per farlo. Quando è arrivato il giorno di ricevere l'auto, nella corrispondenza con il rappresentante del noleggiatore ho ricevuto il messaggio che al posto della Fiat Egea mi era stata offerta una Renault Clio. Si tratta di un'auto più compatta, ma avendo ormai imparato a conoscere le condizioni del traffico nelle zone turistiche delle città turche, ho accettato, soprattutto perché il rappresentante mi ha assicurato che questa Renault Clio è ancora dotata di un motore da 1,5 litri. Tuttavia, quando l'auto mi è stata consegnata, è emerso che la cilindrata del motore non era di 1,5 litri ma solo di 1 litro. Alle mie proteste mi è stato detto che c'era stato un errore nel messaggio precedente in cui si parlava di motore da 1,5 litri. Ma poiché il contratto con questo noleggiatore prevedeva un'auto con motore da 1,2 litri, ha deciso che per me andava bene un motore da 1 litro. Una logica molto strana, considerando che in origine avevo ancora bisogno di un'auto con motore da 1,5 litri. Per risolvere il problema mi è stato proposto di raggiungere l'officina del noleggiatore, dove mi è stato promesso di fornirmi ancora un'auto con motore da 1,5 litri e con cambio automatico, ma a 50 euro in più. Non c'era scelta, visto che dovevamo già andarcene. A causa delle discrepanze descritte abbiamo perso circa 2 ore di tempo. Il noleggiatore non ha accettato di concedermi il prezzo, nonostante l'inconveniente. Ero completamente soddisfatto dell'ulteriore utilizzo dell'auto. Tuttavia, al momento di restituire l'auto c'è stata una piccola discrepanza con il noleggiatore. Quando ho raggiunto il luogo in cui era stata consegnata l'auto, ho contattato il rappresentante per chiarire l'importo del pagamento per l'utilizzo delle autostrade a pedaggio. Nel messaggio di risposta ha indicato l'importo di 2800 lire turche. Tuttavia, quando l'autista è venuto a ritirare l'auto, ha chiesto 3800 lire in più per il pedaggio autostradale. Gli ho mostrato la corrispondenza con l'importo di 2800 lire, dopodiché ho iniziato circa mezz'ora di trattative con il rappresentante della società di noleggio, il quale, senza scusarsi, mi ha semplicemente detto che aveva fatto un errore di battitura e che non gli piaceva sentirmi dire cose che sembravano incriminarlo di disonestà. Anche se tutto ciò che ho detto era semplicemente una ripetizione delle sue stesse parole sulle 2800 lire. Nel corso della corrispondenza, mi è stata consegnata una tabella con il calcolo del mio debito per i pedaggi stradali con la somma di 3800 lire. Sì, ammetto che potrebbe trattarsi di un errore di battitura da parte sua. Ma perché tutti questi errori di battitura dovrebbero essere colpa dei clienti? Avevo raccolto la somma richiesta, da trasferire tramite l'autista, ma all'ultimo momento l'autista mi ha restituito una parte dell'importo raccolto, facendo segno che non avrebbe preso altro. Non so davvero cosa pensare di tutto questo. Mi è sembrato tutto un casino. Ma alla fine ci siamo lasciati senza lamentarci. Non posso dire che mi abbia turbato in modo significativo. Mi ha solo lasciato il ricordo di alcuni inconvenienti che, a quanto pare, avrebbero potuto essere facilmente evitati con una migliore organizzazione del lavoro del noleggiatore.

Istanbul, Turchia
4,6
(125)

Noleggio

Fuori orario

Consegna

Vacanze

Assicurazione

Conducenti aggiuntivi

Seggiolini per bambini

Attrezzatura

    Il deposito non è richiesto
Ho un coupon
TOTALE
Paga ora
Pagamento al ritiro