Abbiamo cambiato l'orario di partenza. Probabilmente per questo motivo mi è stata data un'auto diesel piuttosto vecchia invece di una 2022 a benzina. Ero con la mia famiglia, mia moglie e mia figlia erano stanche dopo il volo e la mia figlia maggiore ci stava già aspettando ad Antalya da più di un giorno. Quindi, sperando che l'auto fosse tecnicamente valida, non ho insistito per una sostituzione e ho accettato quello che mi è stato fornito. Purtroppo era sbagliato. L'auto si è rivelata tecnicamente difettosa. Il primo giorno, sulla strada da Antalya a Fethiye, ho notato che il motore si scaldava durante le lunghe salite. Non ci ho fatto caso: pensavo fosse una peculiarità dei motori diesel. Non abbiamo percorso lunghe distanze a Fethiye, quindi non abbiamo avvertito alcun inconveniente, a parte il fatto che l'auto era vecchia e tutta malconcia, graffiata e non particolarmente presentabile. Prima di tornare abbiamo deciso di trascorrere un giorno nella città di Kash. E sulla strada da Kaş ad Antalya ci siamo trovati in una situazione molto spiacevole. Ora capisco che ci hanno dato un'auto con un sistema di raffreddamento difettoso, e l'antigelo usciva quando l'auto si muoveva "a faccia in su". A Kasha non ci sono quasi strade pianeggianti - l'auto è stata parcheggiata per tutta la notte su una collina - e probabilmente ha perso molto durante la notte. E i resti di liquido refrigerante quando si viaggia su strade a serpentina si sono esauriti presso la città di Finike, dove ci siamo fermati con il motore surriscaldato. Immaginate la nostra condizione: sono le 10.00, nostra figlia maggiore ha un volo alle 14.00, siamo su un'auto rotta in un luogo non turistico dove nessuno parla inglese. Il rappresentante della società di noleggio non si fa sentire. Mia figlia ha dovuto mandare all'aeroporto in taxi (e questo non è un piacere economico - credo che abbia dato qualcosa come 100 euro). E non sappiamo cosa fare. Bene ha aiutato alcuni turchi locali - ha spinto e aiutato a comprare antigelo. Poi ho riempito l'acqua tutta la strada per guidare. Il rappresentante della società, prendendo la macchina, in modo scortese ha rifiutato di compensare noi per qualsiasi spesa, dicendo che abbiamo rotto la macchina, che non è vero. Ho un video - in che condizioni l'abbiamo presa - e non c'erano nuovi danni. E la natura stessa del guasto dice che è dovuto a cattive condizioni tecniche: si può danneggiare la parte inferiore e quindi tutto il liquido di raffreddamento si riverserebbe fuori. E poiché in condizioni normali una parte del liquido rimane nel sistema, il danno è da qualche parte all'interno. E non per colpa mia, ma per l'usura e la mancanza di manutenzione. Tutto sommato, non lo consiglio a nessuno in particolare. Il giorno dopo avevo un volo, quindi ho potuto restituire l'auto ad Antalya. Se fossimo partiti tutti nello stesso momento, avrei dovuto lasciarla così com'era. Non riesco a immaginare quali conseguenze avrebbe avuto per me.